Questa magnifica struttura in perfetto stile valdostano nasce da un progetto di ristrutturazione e riqualificazione commerciale. La costruzione della casa risale all’ anno 2001 quando Pierot Bionaz decide di edificare un nuovo stabile commerciale destinato all’attività di bar tabacchi e giornali rispettando però la caratteristica di una casa accogliente fatta di materiali unici utilizzati nella tipica architettura valdostana.
Ecco quindi un progetto famigliare nato dal cuore e la passione di Pierot, che dopo 16 anni si modifica e il figlio Didier Bionaz che ha condiviso da sempre la passione per la montagna e la vita in valle con i suoi genitori e nonni, decide di evolvere e ampliare il progetto iniziale permettendo anche a chi non vive la quotidianità della Valle d’Aosta e le sue magie di poterne essere immerso seppur per un periodo ridotto. Il progetto viene quindi concretizzato con la ristrutturazione e la rivisitazione della “Maison” rendendola un punto di riferimento e di accoglienza per chi voglia un soggiorno valdostano coniugando tradizione (Pierot) e modernità (Didier) il tutto con il filo conduttore dello sport in valle.
Nasce cosi LA MAISON BIONAZ SKI & SPORT, maison perché casa e tradizione a garanzia di accoglienza e ospitalità, Bionaz come il nome di famiglia che orgogliosamente portiamo, Ski & Sport perché è parte della filosofia di vita che la nostra famiglia ha sempre seguito.
Potrete approfittare nel caldo della nostra maison, dell’esperienza di Didier Bionaz, titolare e proprietario della struttura ex atleta, maestro e allenatore di sci, amante e appassionato anche di ciclismo